I principali rivenditori svizzeri stanno per lanciare le carte regalo Bitcoin

  • von

Manor e Valora stanno sfruttando l’attuale campagna pubblicitaria crittografica per vendere carte regalo Bitcoin nei loro negozi in tutta la Svizzera.

Il boom delle criptovalute in Svizzera è entrato in un’altra dimensione con i rivenditori che lanciano voucher e carte regalo Bitcoin ( BTC )

Secondo il quotidiano svizzero Tages-Anzeiger, Manor – la più grande catena di grandi magazzini del paese – sta già vendendo carte voucher Bitcoin in 59 delle sue filiali.

Nel frattempo, il gigante della vendita al dettaglio Valora inizierà a vendere carte regalo BTC nei suoi chioschi in tutto il paese a partire dal 1 aprile.

Soprannominati „Cryptonow“, i voucher Bitcoin provengono dalle scuderie di Värdex Suisse, una società di servizi finanziari di criptovaluta. Värdex è anche una filiale del principale exchange di criptovalute svizzero Bitcoin Suisse.

Secondo Simon Grylka, capo delle operazioni di Värdex, Cryptonow offre un semplice canale di onboarding per gli aspiranti adottatori di criptovaluta scoraggiati dalle solite strade per l’acquisizione di valuta virtuale. Per Grylka, il voucher Cryptonow è simile alle monete d’oro digitali.

Le carte voucher Cryptonow saranno disponibili in tre diverse varianti che vanno da 100 a 500 franchi (da $ 107 a $ 535). Il prodotto della carta regalo Bitcoin Värdex sta arrivando in mezzo alla continua crescita nel settore delle criptovalute e blockchain in Svizzera.

Come riportato in precedenza da Cointelegraph, le prime 50 società blockchain nella Crypto Valley sono aumentate di oltre il 680% in valore dalla metà del 2020

Con l’adozione da parte dei commercianti di BTC ancora in crescita, i proprietari di Cryptonow sono limitati nel modo in cui spendere le loro carte regalo Bitcoin.

Al momento, le opzioni a loro disposizione sarebbero riscattare i voucher tramite un servizio di cambio o vendere l’importo BTC caricato sulla carta utilizzando uno dei 70 sportelli automatici Bitcoin gestiti da Värdex.

Tuttavia, con le commissioni fisse e marginali addebitate dai rivenditori per l’acquisizione delle carte, Cryptonow nella sua attuale iterazione sembra essere principalmente un modo nuovo di acquisire Bitcoin.

Mentre ci sono diverse strade che offrono il trading di criptovalute per carte regalo, Cryptonow è uno dei primi prodotti che offre carte regalo caricate con criptovaluta.

L’uso di carte regalo per acquistare criptovaluta è popolare nell’arena del trading peer-to-peer, specialmente nelle giurisdizioni con infrastrutture di servizi finanziari sottosviluppate.